LABORATORIO DI CINEMA “IDEAZIONE” 2017/2018 – 120 ore

Ti piacerebbe imparare in modo completo tutti i segreti, arti e tecniche di realizzazione di un film? Ne hai già visti alcuni dove ti sei detto: “io quella scena l’avrei girata diversamente” oppure guardando un cortometraggio ti sei accorto che le luci e l’audio non erano curate bene? Sei già un filmmaker ma vorresti approfondire ed ampliare le conoscenze? Non hai mai sfiorato il mondo del cinema e vorresti saperne di più? Hai visto un set cinematografico dal vivo e ti è venuta voglia di approfondire il tema? Noi ti insegnamo a fare cinema, a curare i dettagli, apprendere le tecniche, le arti necessarie e i segreti per fare un buon film o cortometraggio. Fare cinema non è solo una passione, ma un lavoro, e la differenza la può fare la volontà e impegno che i partecipanti ci mettono nell’apprendere prima ed approfondire e mettere in pratica dopo.

Si prevede una frequenza di 1 sera a settimana, il martedì, con incontri da 3 ore ciascuno dalle 18:30 alle 21:30, nella nostra nuova sede in via 4 Novembre 93/B a Gardolo di Trento, raggiungibile in auto, a piedi, con autobus 3 (fermata Gardolo 4 novembre/2 giugno). Accesso idoneo anche per disabili.

Le date di svolgimento del laboratorio “IdeAzione” 2017/2018 sono QUI.

Il programma del laboratorio “IdeAzione” è disponibile QUI.

Gli esperti che faranno le docenze al laboratorio indicato sono QUI.

Si richiede una certa costanza nel seguire il laboratorio, per garantire la buona riuscita e la realizzazione del corto finale ideato dagli stessi partecipanti.

Gli esperti di cinema in vari campi vi condurranno verso un percorso consapevole secondo il programma.

Non siamo vincolati a nessun partito, religione o altre organizzazioni. Ogni volta esce un cortometraggio di una storia diversa, ed accettiamo tutti quanti vogliano mettersi in gioco, senza alcuna distinzione.

Con un incontro settimanale, un weekend intensivo per girare il corto, e la pausa natalizia, si consideri l’impegno per 8 mesi, da ottobre 2017 a maggio 2018.

Il prezzo per 120 ore è di 87 € mensili per 8 mesi. Iscrizioni aperte fino al 30/9/2017.

E’ da considerare che oltre le 120 ore minime garantite di laboratorio teorico/pratico, i partecipanti durante il percorso si ritroveranno ad affrontare dinamiche per cui sarà richiesto ulteriore tempo da dedicare per la buona riuscita del progetto, come ad es. la ricerca location per il futuro cortometraggio, la stesura della sceneggiatura, la preparazione del piano di produzione, le prove con attori e attrici prescelti al casting, la realizzazione grafica della locandina, etc… per cui si attribuisce un valore di partecipazione indicativo totale di almeno 140 ore.

Il modulo di preiscrizione è disponibile qui: http://www.destinazionecinema.tv/ideazione17-pre/

La compilazione NON è vincolante all’iscrizione, ma è solo una prima raccolta di interesse a partecipare. Successivamente agli interesati sarà richiesto di formalizzare l’iscrizione e il pagamento delle quote mensili.

Se invece vuoi assicurarti un posto al laboratorio su indicato, ISCRIVITI SUBITO compilando questo modulo e pagando la prima quota di 87 € su 8 quote totali: http://www.destinazionecinema.tv/ideazione17-iscr

Per ulteriori informazioni, scrivi a destinazionecinema@gmail.com o chiama al 3917708115

Print Friendly, PDF & Email